Si avvicinano le festività natalizie e in giro qualcuno già inizia a vendere i dolci più classici, come Pandoro e Panettone, e i negozi già si popolano di luminarie e statuette del presepio.
Anche se ancora non si respira l’atmosfera di Natale, non è meglio pensare già da ora a cosa regalare a familiari e amici? Perché arrivare agli ultimi giorni e correre da un negozio all’altro in cerca di idee?
Oggi vogliamo parlarti di un’idea regalo che ti lascerà con l’acquolina in bocca: i cesti di prodotti tipici. Sì, il cibo diventa un regalo di Natale, un regalo da... consumare, da gustare, ma anche da ammirare.
Perché accoglie i gusti di chiunque. Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare il regalo adatto, ideale per un amico o parente. Con un cesto di prodotti tipici, tradizionali, non sbaglierai: tutti mangiano, tutti apprezzano il buon cibo. E in un mondo sempre più pieno di sofisticazioni alimentari, ecco che un cesto di cibi genuini diventa una vera manna.
Noi di Gusto Valtellina vogliamo darti qualche suggerimento, orientato ai nostri prodotti tradizionali.
Che ne pensi di far trascorrere ai tuoi amici le vacanze di Natale gustando la cucina tradizionale valtellinese? Un modo per regalare qualcosa di unico e far conoscere ai tuoi cari la nostra terra.
Potranno preparare da sé le nostre zuppe di farro e legumi o gli gnocchetti di grano saraceno, o altri primi, conditi magari con sugo di timo e ginepro o di bresaola e sassella.
Natale è soprattutto il periodo dei dolci. Accanto a quelli classici, che tutti conosciamo da sempre, potrai far scoprire ai tuoi amici altre ghiottonerie, che sicuramente non hanno mai assaggiato.
Dal miele Millefiori delle nostre montagne alla bisciola valtellinese, dai crostini alle noci ai frollini alla vaniglia e dai biscotti “gocciolosi” al “seghel de mont”. Nomi ignoti, ma che resteranno nella memoria una volta gustati.
Possiamo dimenticare le nostre bevande? La Valtellina è la patria della birra artigianale e del Rosso di Valtellina. Un cesto di birre artigianali e vini prodotti in Valtellina per brindare alle nostre terre, magari insieme a confezioni di cibi nostrani da accompagnare.
Lascia un commento
Indirizzo e-mail non visibile al pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.
1 Commenti
01/12/2017 21:59:17
Ottimi prodotti!!!